Grande Fratello Vip 2020: Vediamo chi sono i concorrenti

Il Grande Fratello Vip 2020 è appena iniziato e già non si parla d'altro: l'edizione di quest'anno, condotta da Alfonso Signorini e in onda tutti i lunedì e venerdì sera su Canale 5, sta già facendo scalpore. È quarta edizione del Grande Fratello Vip e, come succede da vent'anni nella Casa più spiata d'Italia, i Concorrenti sono stati presentati poco alla volta.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Il padrone di Casa Alfonso Signorini, in compagnia dei due opinionisti in studio Wanda Nara e Pupo, ha presentato il primo gruppo nella prima puntata di mercoledì 8 gennaio, ma solo adesso conosciamo i Concorrenti al completo vip: vediamo insieme chi sono e dove li abbiamo già visti.


Adriana Volpe 

Famosa showgirl italiana, inizia come modella e debutta in televisione nel 1993 come valletta di Rai Uno per il programma ‘Scommettiamo che…?’ e in pochi anni fa carriera anche nel cinema fino ad arrivare a condurre ‘I fatti vostri’ con Giancarlo Magalli su Rai 2 (ricordiamo tutti la loro furiosa lite) fino al 2017. Nel 2018 l’abbiamo potuta seguire nella settima stagione del reality show Pechino Express. I più affezionati ricorderanno sicuramente anche il suo calendario sexy, uscito per Panorama nel 2004

Denver

Denver, vero nome Andrea Salerno, nato a Verona nel 1991, è un modello di fama internazionale, tanto da aver lavorato con brand importanti e aver partecipato a video musicali di artiste stellari, come Jennifer Lopez, Madonna e Taylor Swift. È tornato in Italia da New York apposta per apparire negli schermi di Canale 5 “per curiosità”, come ha affermato lui stesso. Una piccola curiosità: il suo nome d’arte deriva dalla sua squadra di NBA del cuore, i Denver Nuggets.

Andrea Montovoli 

Attore bolognese classe 1985, l’abbiamo già visto in Quo vado? di Checco Zalone ma ancora prima in Scusa ma ti voglio sposare e Albakiara. Ad Andrea piacciono molto il ruolo di concorrente: ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2009, all’Isola dei famosi nel 2015 e a Pechino Express nel 2018.

Antonella Elia

L’ex soubrette Antonella è una delle showgirl più amate degli ultimi 30 anni dal suo esordio nel 1990 come valletta di Corrado per lo storico show ‘La corrida – dilettanti allo sbaraglio’. Il pubblico ha continuato ad amarla in tantissimi programmi segnanti, dalla primissima edizione di ‘Non è la Rai’ a ‘La ruota della fortuna’ di Mike Bongiorno. Si è affacciata al mondo dei reality show nel 2004 con l’Isola dei famosi, dove è tornata nel 2012, poi su Pechino Express nel 2017. Nel 2018 ha partecipato a Tale e quale Show

Antonio Zequila

Chi dice di non conoscere Er Mutanda, mente. Il soprannome deriva dalla sua apparizione all’Isola dei famosi 3. Antonio Zequila ha scaldato il piccolo schermo con le sue liti furiose, ma in particolare tutti ricordiamo il suo litigio con Adriano Pappalardo a Domenica In nel 2006. Che temperamento!

Aristide Malnati

Archeologo, egittologo e mummiologo, Mummy (com’è soprannominato) è un opinionista e autore televisivo. Ha partecipato all’Isola dei famosi nel 2016. Lui e Alfonso Signorini sono grandi amici dai tempi del liceo e pare che fossero proprio vicini di banco.

Barbara Alberti

Donna di spicco che ha lavorato come scrittrice, giornalista, conduttrice radiotelevisiva, sceneggiatrice e opinionista, Barbara non ha paura di dire la sua e, quando lo fa, è sempre alla luce di una carriera densa di esperienze stimolanti. L’abbiamo vista a Celebrity Masterchef e anche nel film di Ozpeteck ‘La dea Fortuna’.

Carlotta Maggiorana

Al GFVIP 2018 abbiamo anche Miss Italia 2018: modella, attrice, ex ballerina ed ex valletta di ‘Avanti un altro’, oltre a essere apparsa in film di spessore come Tree of life di Malicle e Un fantastico via vai di Pieraccioni.

Clizia Incorvaia

Fashion blogger popolarissima, showgirl, attrice: l’ex moglie di Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, è un’esplosione di stile. Con lui ha partecipato anche a Pechino Express nel 2016.

Elisa De Panicis

Modella e influencer bella e provocante, ex corteggiatrice di Uomini e Donne: Elisa ha anche partecipato all’equivalente spagnolo dell’Isola dei Famosi e alla versione spagnola di Uomini e Donne. Pare che nel frattempo ci sia stato anche un flirt con Cristiano Ronaldo…

Fabio Testi

Attore profilico con una filmografia densa di titoli italiani e stranieri e partecipazioni televisive, Fabio è famoso ancora oggi anche come latin lover.

Fernanda Lessa

Fernanda è una top model e dj brasiliana. Dal 2000 ha presentato Oltremoda e Le Iene. L’abbiamo potuta seguire nella quarta edizione dell’Isola dei Famosi. Ha dichiarato non molto tempo fa di aver superato un brutto periodo di dipendenza da alcol e stupefacenti.

Ivan Gonzalez

Direttamente dalla Spagna, dove è famoso come modello e personaggio televisivo, è stato tra i single tentatori di Temptation Island 2018 e poi tronista a Uomini e Donne. Ivan è anche un influencer su Instagram.

Licia Nunez

Licia è un’attrice di serie televisive: la ricordiamo in particolare per il suo ruolo in Le tre rose di Eva, in cui recita la parte di Elena Monforte, una delle protagoniste.

Michele Cucuzza

Conduttore ma prima ancora giornalista di cronaca, l’abbiamo visto al Tg2 ma anche come presentatore di La vita in diretta e di Uno Mattina.

Pago

Pago è il nome d’arte di Pacifico Settembre, cantante italiano portato al successo dall’hit di metà duemila Parlo di te. Ha vinto il reality show Music Farm nel 2006 e ha partecipato a Temptation Island, dove ha messo fine alla sua relazione con Serena Enardu.

Paola Caruso

La ricordiamo tutti come Madre Natura della primissima edizione italiana di Ciao Darwin: Paola è una modella e influencer e ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2018.

Paolo Ciavarro

Paolo ha partecipato alla seconda stagione di Pechino Express ma l’abbiamo visto anche nel cast di Forum e di Amici di Maria De Filippi.

Pasquale Laricchia

È arrivato secondo nella terza edizione del Grande Fratello nel 2003: quel giovane personal trainer ha fatto carriera passando persino per il salotto televisivo di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque.

Patrick Pugliese

Ex concorrente della quarta edizione del Grande fratello, ha fatto poi da conduttore per diversi programmi sportivi in televisione.

Rita Rusic

Rita è stata protagonista di tanti gossip a seguito della fine del suo matrimonio con Vittorio Cecchi Gori. Si è ripresa in grande stile fondando una sua compagnia cinematografica.

Salvo Veneziano

Divertentissimo partecipante della prima edizione del Grande Fratello nel 2000, Salvo ha poi fatto carriera nella ristorazione: l’imprenditore torna sul piccolo schermo per questo Grande Fratello Vip.

Sergio Volpini

La Gialappa’s Band aveva soprannominato Sergio Ottusangolo nel 2000, quando ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello. Anche per lui si tratta di un gran ritorno dopo ben vent’anni!

Hai tante curiosità sull'argomento?

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Articoli correlati