San Valentino: 8 Idee per sorprendere il tuo partner

Il giorno degli innamorati è ormai sempre più vicino, sono tantissime le coppie in crisi, alla continua ricerca del regalo perfetto; qualcosa di completamente diverso dal solito che sia capace di sorprendere e comunicare tutto l'amore provate!
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Se tanto tempo fa il 14 febbraio era molto sottovalutato, e veniva celebrato nella stragrande maggioranza dei casi solo dalle coppie più giovani, oggi è diventato davvero molto popolare, un giorno speciale che permette di dimostrare affetto e amore senza lasciarsi ostacolare dalla paura o dalla timidezza, che molte volte ci bloccano impedendoci di esprimere le nostre emozioni. Se anche tu sei a corto di idee, e non sei disposta ad arrenderti a qualcosa di banale che sicuramente verrà dimenticato, non ti preoccupare, oggi andremo a vedere insieme 8 idee per sorprendere il tuo partner a San Valentino; Iniziamo subito!

Iniziare da capo

Può sembrare assurdo ma iniziare da capo può essere un’attività molto romantica e intensa per entrambi. Fingete per un giorno di essere completi sconosciuti, vestitevi in maniera provocatoria e incontratevi nel primo posto in cui vi siete conosciuti come se fosse la prima volta in cui vi vedete, calatevi nella parte dell’amore a prima vista e lasciatevi trasportare da quest’esperienza. Non avrete soltanto modo di rivivere l’intensa emozione del giorno in cui vi siete guardati negli occhi per la prima volta, ma potrete anche scoprire un lato diverso del vostro partner che magari fino ad ora non avevate osservato, conoscendovi meglio e rafforzando di conseguenza il vostro rapporto. L’ideale sarebbe pianificare l’attività nel vostro primo luogo di incontro, se però ciò non dovesse essere possibile assicuratevi di andare in un luogo molto suggestivo e tranquillo, l’ideale sarebbe una spiaggia al tramonto, o una bella vista notturna di tutta la città, seguita ovviamente dalla cena nel ristorante preferito!

Creare un ricordo eterno

Il miglior modo per rafforzare una relazione, ed allo stesso tempo esprimere il proprio amore, è creare qualcosa che possa essere conservato in eterno, dove sia racchiusa la storia della vostra relazione a partire dal primo giorno. Se viaggiate molto in giro per il mondo create un piccolo video con tutte le vostre esperienze insieme, includendo i video, e le foto; ovviamente non dimenticatevi di aggiungere una canzone emozionante e romantica di sottofondo. Una volta terminato il semplice montaggio potrete proiettare il video sullo schermo della televisione, creando un’ambiente intenso e magico nella camera e passando una serata senza ombra di dubbio indimenticabile!

Regalare una serata speciale

Ogni coppia ha i suoi locali e le sue attività preferite, che sia cucinare, andare in un ristorante particolarmente raffinato, o pattinare sul ghiaccio.
Sfruttate tutte le informazioni che avete a disposizione per creare una serata diversa dal solito, dove divertirvi insieme allontanandovi completamente dal lavoro, dalla casa e dalle preoccupazioni in generale. 
Se siete amanti dell’affascinante vita notturna e abitate in una grande città, una lunga passeggiata in carrozza per le vie del centro, potrebbe essere la scelta giusta, meglio ancora se fatta di notte, quando l’atmosfera si fa silenziosa e intima! Se non avete un’attività particolarmente preferita cercate di sperimentare qualcosa do completamente nuovo che possa piacere ad entrambi, non limitatevi alla classica uscita al ristorante, date libero sfogo alla vostra immaginazione.

Notte alle terme

Non ce nulla di più bello nel periodo invernale che farsi un bagno caldo e rilassante, specialmente se avete l’idromassaggio e la cena a bordo vasca!
Le terme sono da sempre un punto di riferimento per le coppie, permettono a prezzi accessibili a tutte le tasche di passare una notte in un ambiente rilassante e stravagante in completa intimità, offrendo anche moltissimi servizi inclusi nel prezzo, tra cui cena a bordo vasca, aperitivo, champagne, e musica romantica. Ovviamente potete anche decidere di passare qualche ora alle terme e ritornare poi a casa se abitate vicino. Sono comunque moltissimi gli impianti di questo genere che in occasione di San Valentino mettono a disposizione delle coppie offerte molto vantaggiose, non dovrete far altro che affrettarvi a prenotare!

Combattere la distanza

Purtroppo sono tantissime le motivazioni che spingono una coppia a stare separata per lunghi periodi di tempo, nella maggior parte dei casi sono le trasferte lavorative il vero dramma, che riducono il rapporto a soli pochi incontri al mese. Grazie alla tecnologia, anche se il tuo partner è lontano centinaia e centinaia di chilometri, puoi comunque stupirlo in vari modi. Potresti acquistare un regalo sui siti di e-commerce e spedirlo direttamente al suo domicilio temporaneo, oppure comandare la cena sia per te che per lui, assicurandoti ovviamente che sia in casa per ricevere la consegna.

Gioielli personalizzati

Se il tuo partner adora indossare gioielli quali anelli e collane di vario genere, puoi cercare di sorprenderlo acquistando qualcosa di unico e inimitabile, fatto appositamente per lui. Che si tratti di anelli, di collane, o di bracciali, sono moltissime le gioiellerie che permettono di effettuare incisioni personalizzate sui prezioso, a prezzi davvero convenienti. Non dovrai altro che scegliere una frase speciale da inserire, una data, o un nome, e recarti in gioielleria ad esporre il tuo progetto; i commessi sapranno senza ombra di dubbio indicarti ogni soluzione a tua disposizione, facendoti scegliere tra tanti modelli diversi. Se in particolar modo hai focalizzato le tue ricerche su un anello, oggetto molto amato dagli uomini, assicurati che le dimensioni siano adatte, misurandogli la circonferenza del dito o basandoti su anelli che già possiede. Acquistando la dimensione sbagliata non solo rischierai di fare una brutta figura, ma non potrai neanche sostituire il gioiello ormai già personalizzato.

Maratona di film o serie tv

Se entrambi amate stare abbracciati sul divano a guardare film e seriali di vario genere, ma per motivi lavorativi non avete mai abbastanza tempo a disposizione, perché non farlo a San Valentino? Una serata speciale non si misura in base ai luoghi frequentati o alla cena mangiata, se una semplice
attività come questa riesce a rilassare e rendere felici entrambi allora può essere una buona idea! Organizzate la serata con tutto l’occorrente, cena, bevande, fiori, e cioccolato, spegnete ogni telefono e campanello di casa in modo da restare indisturbati, e godetevi la vostra serata di coppia. 

La colazione a letto

Come ultima idea, ma non per importanza, troviamo la colazione al letto, amata sia dalle donne che dagli uomini, capace di dare un tono di felicità e allegria di prima mattina. Nonostante questa idea possa sembrare molto banale e poco impegnativa, in una vita in cui siamo sempre di fretta senza avere mai il tempo di dedicarci alle piccole cose, ritrovare al risveglio la propria persona amata che ha dedicato del tempo per noi, è un’emozione davvero bella, capace di riempire e riscaldare il cuore. Ovviamente non dovete necessariamente preparare una colazione gourmet degna di masterchef, il cappuccino e la brioche accompagnati da una frase d’amore renderanno sicuramente il momento indimenticabile!

Queste erano le migliori idee che puoi utilizzare per sorprendere il partner a San Valentino facendo rafforzare il vostro amore e il vostro rapporto; ricordati che non sempre è necessario spendere grosse somme di denaro in ristoranti di lusso, o fare il giro di tutti i negozi della città alla ricerca dell’idea migliore, i regali fatti con il cuore, per quanto piccoli o economici possano essere, rimangono sempre e comunque i migliori!

Hai tante curiosità sull'argomento?

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Articoli correlati